cosa fare per ...

Se avete necessità di tipo tecnico, di seguito trovate le informazioni necessarie per richiedere spostamenti di contatore, modifiche all'impianto, unificazione o divisione di località e altro.

Per le modalità di realizzazione dei lavori potete rivolgervi al Call Center Commerciale, ai numeri:
-  800.88.40.21 (da fisso, con chiamata gratuita) 
- 081 4209519 (da cellulare, con costi come da piano tariffario)
attivi dal lunedì al venerdì  dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00

cosa fare per...
 

E' necessario indicare il codice cliente e l'indirizzo a cui inoltrare le comunicazioni: via, numero civico, cap., un numero di telefono e un indirizzo email.


 



 
autolettura del contatore

COME SI LEGGE IL CONTATORE 
Contatori a lettura diretta: la lettura è immediata ed è data dalle cifre.
I quadranti con l’indicazione dei decimali di consumo di solito non vengono letti.

Contatori a lancette: in questo caso i numeri interi sono indicati con quadranti neri, regolati da un meccanismo simile a quello degli orologi.
La lancetta sarà quindi posizionata esattamente su un numero se quella del quadrante inferiore segna zero, altrimenti si troverà dopo il numero.
Per leggere il contatore, dopo aver rilevato la posizione della lancetta, bisogna moltiplicare il numero letto per il valore che si trova accanto al quadrante e alla fine addizionare i valori ottenuti.

INVIO DELL'AUTOLETTURA
ABC Napoli legge il contatore ogni tre/sei mesi e, nel caso di assenza dell'utente, lascia un avviso di lettura.
E' possibile comunicare l'autolettura (nel periodo indicato sulla bolletta) al Call Center Commerciale (numero verde 800/884021) oppure inviando una mail all'indirizzo letture@abc.napoli.it indicando il codice utente ed allegando, se disponibili, foto del contatore. 

 


 
 

E' necessario indicare l'indirizzo di riferimento completo di civico, piano, scala e interno; la categoria (utenza domestica o non domestica) e il minimo impegnato se esistente.

Ricordate anche di specificare l'indirizzo a cui inoltrare le comunicazioni: via, numero civico, cap., un numero di telefono e un indirizzo email.


 

Da indicare il codice dell'utenza principale con l'indirizzo completo e l'indirizzo a cui inoltrare le comunicazioni: via, numero civico, cap. e un numero di telefono e un indirizzo email.

Nel caso di unificazione di località, oltre a quanto sopra,  servono i codici utenti di riferimento.


 

Occorre indicare l'indirizzo di riferimento e, nel caso delle bocche antincendio, anche il tipo di utilizzo.


 

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Basta avere a portata di mano una bolletta recente da cui reperire il codice cliente e cliccare sulla pagina "area clienti" nella sezione dedicata.

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